1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ubs: in arrivo multa da 1,5 mld dollari per lo scandalo Libor (Ft)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La banca svizzera Ubs potrebbe vedersi infliggere una multa da 1,5 miliardi di dollari, circa 1,13 miliardi di euro, per lo scandalo Libor, ossia la manipolazione del tasso interbancario inglese da parte di alcune banche internazionali. Lo rivela oggi il Financial Times, citando fonti vicine alla vicenda. Già ieri l’agenzia internazionale Bloomberg aveva avanzato la stessa ipotesi. “Ubs è vicina a finalizzare un accordo con le autorità britanniche, americane e svizzere per il quale la banca pagherà una multa da 1,5 miliardi di dollari”, si legge nell’edizione di oggi. Secondo il quotidiano inglese, nella faccenda sarebbero coinvolti oltre 30 dipendenti e senior manager di Ubs.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …