1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ubi banca: titolo positivo a Piazza Affari, siglato accordo su 410 uscite volontarie

QUOTAZIONI Ubi Banca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per Ubi Banca a Piazza Affari, con il titolo che segna un rialzo di circa l’1 per cento. Ieri la banca lombarda ha annunciato che lo scorso 23 dicembre è stato siglato un accordo sindacale che prevede l’uscita su base volontaria di circa 410 persone a livello di gruppo con accesso al fondo di sostegno al reddito di settore.

“L’accoglimento delle circa 410 domande di esodo consente un risparmio a regime di circa 31 milioni di euro lordi annui, che contribuirà a contenere il costo del personale”, afferma la banca in una nota aggiungendo che “gli oneri una tantum relativi a tali esodi, da contabilizzarsi interamente nel quarto trimestre dell’esercizio in corso, sono stimati in circa 95 milioni di euro lordi”.

A fronte di queste uscite, il gruppo procederà nel corso del biennio 2016-2017 all’inserimento di 130 risorse (più un massimo di 30 risorse) “sia mediante nuovi inserimenti che mediante la stabilizzazione di rapporti di lavoro temporaneo già in essere nel gruppo, tenendo anche conto dei termini dei contratti in essere, con ricorso anche alla mobilità infragruppo”.