1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ubi, avviata jv nella bancassurance danni con Fortis-Bnp Paribas

QUOTAZIONI Ubi Banca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ubi Banca ha fatto sapere oggi di aver concluso una serie di operazioni inerenti la ristrutturazione del gruppo. In particolare si è chiusa la riorganizzazione territoriale avvenuta attraverso il raggruppamento delle filiali sotto il marchio di riferimento. Inoltre, si è assistito al riassetto delle partecipazioni di Aviva nelle banche rete del Gruppo Ubi. Il riassetto lascia invariati gli accordi commerciali ma porta all’assunzione di una nuova
partecipazione da parte di Aviva in Banca Popolare di Ancona e alla modifica delle quote detenute in Banca Popolare Commercio e Industria e in Banca Carime. Infine, si è avviata la joint venture nella bancassurance danni con Fortis-Bnp Paribas Assurance attraverso l’acquisto da parte di quest’ultima del 50%+1 azione di Ubi Assicurazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ubi Banca: S&P conferma rating BBB-, outlook stabile

L’agenzia americana S&P Global Ratings ha confermato i rating di lungo e breve termine di Ubi Banca a BBB-/A-3, assegnando un outlook stabile. È quanto si apprende in una nota …

ASSEMBLEA SOCI

Ubi Banca: assemblea approva distribuzione dividendo

L’assemblea ordinaria di Ubi Banca ha approvato (con il voto favorevole del 99,89% del capitale presente) la distribuzione di un dividendo unitario di 0,11 Euro per l’esercizio 2017 e le …

BANCHE

Ubi Banca: Bce autorizza implementazione del Model Change

Ubi Banca ha incassato l’autorizzazione da parte della Banca centrale europea (Bce) all’implementazione del Model Change, che adegua al nuovo contesto normativo i modelli interni della banca per il rischio …