1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TXT E-SOLUTIONS: Gartner assegna a TXT Retail il punteggio più alto a ricerca che aiuta i retailer internazionali

QUOTAZIONI Txt E-Solutions
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TXT Retail ha ottenuto da Gartner, il principale istituto internazionale di ricerca e analisi nel settore dell’information technology, i punteggi più alti (5 su 5) in tutti i contesti industriali di riferimento della ricerca “Critical Capabilities for Merchandise Assortment Management Applications”, pubblicata il 25 agosto 2015.

Lo studio aiuta i retailer internazionali a identificare le soluzioni che meglio soddisfano le loro esigenze confrontando prodotti e servizi concorrenti rispetto a una serie di capacità funzionali critiche per il settore.

In particolare, il report esamina 12 fornitori di soluzioni software rispetto a 15 funzionalità chiave nel Retail – tra cui la segmentazione dei prodotti, le capacità analitiche e di visualizzazione, la pianificazione e l’allocazione dei prodotti a canali e punti vendita – valutandone la rilevanza nel contesto di tre categorie d’uso: Beni di Consumo, Moda, General Merchandising.

TXT Retail ha raggiunto il punteggio di prodotto più alto (5 su 5 o “eccellente – supera in modo significativo i requisiti”) in ciascuno dei tre casi d’uso analizzati.

Come evidenziato da Gartner, lo studio “Critical Capabilities” complementa il Quadrante Magico per le applicazioni di Merchandise Assortment Management in cui TXT e-solutions è stata recentemente posizionata nel quadrante dei “Leaders” sulla base della sua visione strategica e capacità di esecuzione, migliorando ulteriormente il posizionamento di “Visionaires” già ottenuto nel 2014.

“Riteniamo l’analisi di Gartner un’ulteriore conferma dell’unicità della nostra soluzione in termini di copertura di processo, completezza funzionale e innovazione. Creare assortimenti “customer-driven” nell’era della multicanalità significa saper trasferire la conoscenza del mercato e del cliente a tutti i processi di pianificazione e merchandising. Un numero crescente di retailer e esperti di settore riconosce come le nostre soluzioni e i nostri clienti siano all’avanguardia nell’introduzione di processi customer-driven trasversali all’impresa”, ha commentato i risultati dell’analisi Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail.

Secondo Gartner il mercato delle applicazioni di Merchandise Assortment Management continuerà a crescere. “Questo è il momento per i retailers multicanale di investire in applicazioni di assortment management che supportano la definizione di assortimenti customer-centric. Entro il 2019, il 50% dei grandi retailer ‘tier-1’ avrà implementato soluzioni di gestione degli assortimenti”, hanno evidenziato gli analisti dell’istituto internazionale di ricerca.