1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Twitter: rumors su cessione fanno volare il titolo, in pole Google e Salesforce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Twitter vola a Wall Street e si avvicina ai massimi del 2016, toccati nelle prime sedute dell’anno, in scia alle indiscrezioni di una possibile cessione. A Wall Street il titolo del celebre social network che cinguetta brevi messaggi mostra un balzo di oltre 20 punti percentuali a 22,40 dollari, ad un passo dai massimi del 2016 toccati a 23,14 dollari. Secondo quanto riporta la Cnbc, Twitter sarebbe in trattative con alcuni potenziali acquirenti, tra cui Google e Salesforce. L’eventuale cessione non sarebbe comunque imminente, come riporta il network finanziario americano.

Pochi giorni Twitter aveva annunciato una piccola rivoluzione, allargando il limite dei 140 caratteri. Le foto e i video non saranno infatti più conteggiati nella dimensione dei messaggi, per lasciare più spazio per scrivere. “Dire di più con 140 caratteri! Foto, video, Gif e citazioni non sono più contati”, aveva twittato il gruppo americano che cerca di espandere il suo pubblico e spera di fare profitti, per la prima volta nella sua storia.

Nonostante l’elevata visibilità Twitter, infatti, non ha mai registrato un utile nel corso della sua storia. Nel secondo trimestre del 2016, il gruppo statunitense aveva per l’ennesima volta deluso gli investitori con la pubblicazione di una crescita lenta, una stagnazione del numero di utenti e una perdita netta di 107 milioni di dollari.