1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Twitter: balzo di utenti e ricavi, il titolo vola in afterhours

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Continua crescita degli utenti e ricavi più che raddoppiati. Così Twitter ha sorpreso il mercato, svelando una trimestrale migliore delle attese. Ieri sera a mercato chiuso il sito di microblogging ha alzato il velo sui conti del secondo trimestre: gli utenti attivi mensili sono cresciuti del 24% a 271 milioni, contro le stime degli analisti ferme a 267 milioni di utenti. I ricavi sono più che raddoppiati (la crescita è stata del 124%) a 312,2 milioni di dollari, superando i 282,8 milioni pronosticati dal mercato e quelli stimati dalla stessa società, che aveva previsto ricavi per 270-280 milioni di dollari.
Unica nota amara è stato il risultato netto che è peggiorato, nonostante il balzo dei ricavi. La perdita netta si è infatti ampliata da 42 a 144,6 milioni di dollari. Ma escluse le poste straordinarie, l’utile netto per azione è positivo attestandosi a 0,02 dollari, oltre le attese degli analisti pari a 0,01 dollari. Alla luce di questi risultati, Twitter prevede per il terzo trimestre ricavi tra i 330 e i 340 milioni di dollari e per l’intero anno rivede al rialzo le stime: i ricavi dovrebbero raggiungere quota 1,31-1,33 miliardi di dollari contro gli 1,2-1,25 miliardi di dollari stimati in precedenza. 
In scia alla trimestrale e alle nuove previsioni, il titolo Twitter è balzato in avanti nella sessione afterhours di Wall Street segnando un progresso di quasi 29 punti percentuali (+28,56%) e sfiorando la soglia dei 50 dollari. Il salto ha fatto seguito a un rialzo di circa l’1,7% avvenuto durante la seduta.