1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Turchia: Fitch alza rating a investment grade con outlook stabile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitch ha migliorato il suo giudizio sul merito di credito a lungo termine in valuta straniera della Turchia a “BBB-” da “BB+” con outlook stabile. Alzato anche il rating in valuta locale a “BBB” da “BB+”. la promozione a investment grade riflette una combinazione di un allentamento dei rischi macro-finanziari nel breve termine con l’economia turca che si dirige verso un “atterraggio morbido” e di punti di forza rappresentati dal calo del debito, un sistema bancario solido, favorevoli le prospettive di crescita a medio termine e un’economia relativamente ricca e diversificata. Fitch vede l’economia turca crescere del 35 quest’anno, il 3,8% nel 2013 e il 4,5% nel 2014. Nonostante la promozione a investment grade, l’agenzia di rating Usa rimarca come l’economia turca rimanga più volatile rispetto ai suoi pari grado, ma ritiene che il credito sovrano è diventato più resistente agli shock rispetto al passato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …