1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tronchetti Provera vuole un golf tutto suo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dove andare a giocare con gli amici Paolo Clerici (armatore), Riccardo Garrone (petroliere) & Co? Il campo di Garlenda (Savona) è un po’ demodè e il Monte Carlo Golf Club ultimamente non è più quel circolo elitario d’una volta – deve avere pensato Marco Tronchetti Provera. La soluzione: comprarsene uno nuovo di zecca. Per la modica cifra di 84 milioni di euro, il patron di Pirelli non avrà solo un campo di golf, ma un golf resort tutto suo.

Sì, perchè stando a un’indiscrezione raccolta da Finanza.com, Pirelli Real Estate SGR Spa starebbe trattando con la Enghatia Iniziative Turistiche SAS di Antonio De Luca l’acquisto del San Domenico Golf, sito nel comune di Fasano, località Savelletri (BR), e della proprietà di un complesso immobiliare a destinazione turistica in costruzione e ad esso attiguo.

Il progetto del complesso turistico prevede una superficie di 227mila mq, un hotel di 37mila mq (66 camere), suites in residence (130 unità) e 30 suite in villa. Ma non solo. Del complesso faranno parte piscina, spiaggia privata, 3 campi da tennis e anche un’azienda agricola.

Una prima lettera di intenti tra le parti sarebbe già stata siglata lo scorso giugno e prevederebbe la cessione da parte del venditore del complesso a un fondo comune di investimento mobiliare di tipo chiuso costituito e gestito da una Sgr del gruppo Pirelli & C. Real Estate, con contestuale acquisto da parte dell’acquirente delle quote del fondo emesse a favore del venditore a fronte del conferimento del ramo d’azienda.