1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Trimestrali Usa: Jp Morgan e Wells Fargo non convincono, pessimismo su grande distribuzione e tech (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Jp Morgan e Wells Fargo hanno battuto le aspettative in termini di utili, ma hanno riportato una flessione dei ricavi. Come già accaduto negli ultimi due trimestri, il principale driver è stato il buon andamento del comparto dell’investment banking, che ha beneficiato del rally azionario di inizio anno e della bassa volatilità. La stagione delle trimestrali entra finalmente nel vivo e le prossime due settimane tutte le altre aziende pubblicheranno i dati. “Siamo abbastanza pessimisti sui comparti della grande distribuzione, visto il calo dei consumi nei primi mesi del 2013, e su quello tecnologico, alla luce dei recenti dati sulle vendite di pc – commenta Vincenzo Longo di IG – Segnali positivi dovrebbero arrivare invece dal comparto delle costruzioni”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…