1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Trimestrali sotto le stime spingono al ribasso l’azionario europeo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Indicazioni peggiori del previsto dai numeri societari spingono al ribasso i listini europei. In corrispondenza del giro di boa, Londra e Madrid perdono lo 0,3% mentre Francoforte e Parigi segnano un -0,1 e un -0,12 per cento.

Nel comparto finanziario, -4,11% per Societe Generale che ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in contrazione del 28% annuo a 1,06 miliardi di euro e ricavi in diminuzione del 26% a 5,2 miliardi. -1,1% per ING, che ha segnato una crescita dell’ultima riga del conto economico del 5,9% a 1,37 miliardi di euro, e -1,83% di Commerzbank, che nel Q2 ha registrato un rosso maggiore delle stime.

Nonostante la contrazione dell’indebitamento e la crescita del piano di buyback, Rio Tinto (-2,36%) è penalizzata da utili inferiori al consenso.

Nel corso della seconda parte sarà la volta dei numeri statunitensi su nuove buste paga del settore privato (stima ADP) e scorte di petrolio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …