1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Trichet: manovra italiana va nella giusta direzione, ma ancora sotto esame (La Repubblica)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le misure contenute nella manovra italiana da 24 miliardi di euro “vanno nella giusta direzione e rinforzano il Patto di stabilità e crescita del Paese: le stiamo valutando”. Così il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, in una lunga intervista rilascia al quotidiano La Repubblica. “Attribuiamo però importanza al giudizio della Commissione che ha la responsabilità maggiore nel sorvegliare, valutare e proporre eventuali modifiche ai Governi. Gli esami sono incorso”, specifica il numero uno dell’Eurotower.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …