1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Trichet conferma: la Bce alzera’ presto i tassi di interesse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Jean-Claude Trichet, nell’audizione davanti al Parlamento europeo, ha confermato che la Banca centrale alzerà presto i tassi di interesse. Si tratterà di un rialzo moderato che fornirà, ha detto Trichet, un contributo alla ripresa e che non sarà seguito da una serie di rialzi. Non si tratterà insomma dell’inizio di una serie di aumenti ma di una mossa una tantum. Intanto alla riunione dei ministri degli Esteri dell’Unione non sono mancati i toni aspri riguardo il bilancio 2007-13 con l’inglese Jack Straw che ha annunciato la presentazione di modifiche alla proposta d’intesa del giugno scorso che limitava gli sconti concessi a Londra. Gianfranco Fini ha risposto confermando che l’Italia non verserà nemmeno un centesimo in più e ha chiarito che “il mancato accordo aprirà la crisi dell’Unione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …