News Notizie Italia Triboo: Mediobanca conferma giudizio positivo, cessione quota Friendz coerente con strategia e utile a ridurre debito

Triboo: Mediobanca conferma giudizio positivo, cessione quota Friendz coerente con strategia e utile a ridurre debito

Pubblicato 21 Maggio 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:08
La cessione da parte di Triboo, società quota sull'AIM e che controlla Brown Editore, della quota del 20,32% detenuta nella startup Friendz è accolta con favore dagli analisti. L'operazione è avvenuta per un corrispettivo di circa 3 milioni di euro euro comportando una plusvalenza di 2,6 milioni con un ritorno dell'investimento di 7,5 volte in meno di due anni. "Il deal - commenta oggi Mediobanca Securities che conferma il giudizio outperform sul titolo TRiboo con prezzo obiettivo a 2,9 euro - appare coerente con la strategia della società di agire anche come incubatore di startup e la somma incassata permette anche di accelerare il processo di riduzione del debito".

L'attività di incubatore tecnologico del gruppo guidato da Giulio Corno ha portato nel passato a numerosi successi imprenditoriali in ambito digitale, come Scuola zoo e Sos Tariffe e Independent Ideas (quest’ultima recentemente ceduta al gruppo Publicis). Attualmente Triboo vanta nel proprio portafoglio di partecipazioni una serie di iniziative rilevanti tra le quali Ephoto, Spedire.com ed RMC sport.