1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Triboo Media, debutto sprint a Piazza Affari con rialzi a doppia cifra

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Debutto a Piazza Affari in forte rialzo per Triboo Media, società specializzata nella pianificazione strategia di pubblicità online ed editoria digitale. Il titolo ha aperto sull’AIM di Piazza Affari subito in rialzo a doppia cifra a quota 4,52 euro arrivando a toccare un picco a 4,86 euro. Alle 11.25 viaggia a 4,61 euro, in rialzo di oltre il 15% rispetto ai 4 euro del prezzo di collocamento. 

In fase di collocamento la Triboo ha raccolto 24 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 37,7% con una capitalizzazione pari a 63,6 milioni di euro risultando la maggiore Ipo dell’AIM. Triboo Media sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia, che conta oggi 41 società. 

Triboo Media è la quinta quotazione dell’anno sull’AIM, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese”.
L’Ipo di Triboo, riservata ad investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero, ha visto l’offerta di  6 milioni  di azioni, delle quali 5,4 milioni di nuova emissione (Ops) e 600 mila offerte dagli attuali azionisti (ulteriori 900 mila azioni sono offerte in Greenshoe), che porteranno al 43,4% il flottante sul mercato post Ipo. La quota di Triboo Spa, azionista principale di Triboo Media, al termine dell’operazione scenderà al 32,5% dall’attuale 57,5 per cento.

In fase di presentazione dell’Ipo il presidente di Triboo Media, Giulio Corno, ha indicato l’obiettivo di crescere grazie ai provanti da quotazione attraverso acquisizioni mirate e continuare a investire in tecnologia. 

“Triboo Media è una società dinamica che in pochi anni ha registrato una crescita importante e siamo contenti abbia scelto la quotazione come strada principale verso la realizzazione dei propri progetti futuri. Le nuove generazioni imprenditoriali hanno infatti un approccio più aperto verso il mercato dei capitali”, ha commentato Barbara Lunghi, responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana