News Notizie Italia Triboo Digitale: acquistato il ramo d’azienda di Buy.it, altri 9 store online in gestione

Triboo Digitale: acquistato il ramo d’azienda di Buy.it, altri 9 store online in gestione

Pubblicato 19 Ottobre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:48
Triboo Digitale, ecommerce company integrata del Gruppo Triboo che controlla tra le altre properties le testate del gruppo Brown Editore, ha acquistato il ramo d'azienda di Buy.it, società di sviluppo e gestione di siti e-commerce e portali su varie piattaforme, legato alla gestione in outsourcing di alcuni e-shop.
Grazie all'accordo raggiunto, Triboo Digitale amplierà il numero di store gestiti, consoliderà il proprio team tecnico e di sviluppo dedicato allo store management e procederà all'integrazione dei siti clienti nei marketplace. Relativamente al tema del marketplace, Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale, ha precisato: "L'integrazione dei marketplace all'interno di store ufficiali rientra nella strategia di sviluppo di Triboo Digitale; in questo ambito, abbiamo all'attivo progetti che integrano le piattaforme di ebay, Zalando, La Redoute e Harvey Nichols. Le competenze sviluppate da Buy.it nella stessa area saranno funzionali all'implementazione di altri progetti".
Gli e-store che Triboo Digitale prenderà in carico per effetto dell'acquisizione sono nove; tra questi, quelli legati ad Emergency, oltre che del Touring Club, Città del Sole e Dicofarm.
"Continua con decisione il percorso di crescita per linee esterne di Triboo", ha dichiarato Giulio Corno, presidente del Gruppo Triboo. "L'acquisizione di Buy.it rientra appieno nelle linee guida strategiche di Triboo in fatto di M&A, orientate verso realtà di eccellenza in ambito web, le cui tecnologie e metodologie di sviluppo possono arricchire la nostra offerta e il nostro know-how, rendendoci ancora più competitivi. La sinergia tra il percorso di sviluppo per linee esterne e il costante lavoro interno, volto all'innovazione delle nostre soluzioni proprietarie, sta rafforzando il nostro posizionamento come principale player digitale nell'ambito di servizi media e eCommerce".