Notizie Notizie Italia Triboo: analisti apprezzano aggiornamento su ammissione al MTA

Triboo: analisti apprezzano aggiornamento su ammissione al MTA

5 Giugno 2018 12:38

Nuovo spunto rialzista di Triboo, società che controlla FinanzaOnline.com attraverso Brown Editore. Il titolo segna oggi un progresso del 3% a 1,7 euro dando seguito al balzo del 14,58% della vigilia. Ieri, dopo la chiusura dei mercati, Triboo ha precisato che il procedimento di ammissione e quotazione delle proprie azioni al Mta è ancora in corso e, in base alla tempistica dettata dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, dovrebbe concludersi entro i primi giorni del prossimo mese di agosto.

“Apprezziamo la notizia, che riteniamo dovrebbe aumentare la liquidità delle azioni”, sottolineano oggi gli analisti di Banca IMI che hanno rating Buy sul titolo Triboo con prezzo obiettivo a 3,7 euro. Sulla stessa lunghezza d’onda gli analisti di Mediobanca Securities che vedono il passaggio al MTA come un importante risultato strategico per rafforzare la liquidità.

Ieri, sempre gli analisti di Mediobanca Securities, hanno sottolineato come Triboo è ben posizionata per cogliere le opportunità che emergeranno dalla tendenza di aumento del numero di e-shop italiani che possono iniziare il cross-over nel giro di 1-2 anni prospettata nei giorni scorsi dal country manager per l’Italia di idealo.it. Triboo ha recentemente ampliato il suo business eCommerce in Cina diventando un partner Tmall, mentre già opera negli Stati Uniti e in Europa.