Trasporto aereo: secondo Boeing ci vogliono 29.000 aereomobili in 20 anni

Inviato da Redazione il Ven, 12/06/2009 - 21:24
Randy Tinseth, direttore marketing di Boeing Commercial Airplanes ha dichiarato che "Il trasporto aereo sta vivendo un sensibile calo, ma la sua lunga storia ci premette di valutarne la natura ciclica, fatta di flessioni e riprese" e negli ultimi 30 anni con alti e bassi è cresciuto mediamente del 5%.
Le previsioni a lungo termine secondo la Boeing rivelano per i prossimi vent'anni elementi concreti a sostegno di una forte domanda per nuovi aerei.

I mercati negli Stati Uniti e in Europa saranno caratterizzati da una maggiore domanda per la sostituzione di aerei vecchi ed obsoleti. Si realizzerà un maggior bilanciamento della domanda mondiale, grazie alla forte crescita in Cina, Medio Oriente, India e in altri mercati emergenti con popolazioni dinamiche e redditi in aumento.Il segmento di mercato più numeroso sarà costituito da aerei a corridoio unico (67 per cento), grazie ai grandi mercati europei e del Nord America e alla crescita dei mercati locali nella regione Asia - Pacifico. Gli aerei a doppio corridoio rappresenteranno a loro volta il segmento di mercato più grande in termini di valore e si svilupperanno sulle grandi rotte. Anche per il settore cargo la Boeing prevede aumenti di circa tre volte sempre in 20 anni.
COMMENTA LA NOTIZIA