1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Trasporti: rialzi tra le compagnie aeree a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il calo delle quotazioni del greggio ha permesso il diffondersi dell’ottimismo nel settore aereo statunitense che oggi registra ottime performance positive. In dettaglio tra i titoli del comparto, la quinta compagnia aerea del paese, Continental Airlines, sul Nyse realizza una performance al rialzo molto vicina ai cinque punti percentuali con un massimo di giornata a 19,20 dollari ma ancora molto distante dal picco a 52 settimane registrato a quota 31,25. Forti rialzi anche per United Airlines che con un +8,35% porta la propria quotazione a 11,94 dollari. A seguire L’US Airways, compagnia aerea che opera principalmente negli Stati Uniti, America centrale, Caraibi, fondata nel 1939, che fa registrare un progresso del 7,89%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…