1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Toshiba chiude l’affare Westinghouse sborsando 5,4 mld $

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Incasso record per British Nuclear Fuel dalla vendita di Westinghouse Electric. Il conglomerato giapponese Toshiba pagherà infatti 5,4 miliardi di dollari per rilevare la controllata del gruppo britannico attiva nelle tecnologie dell’energia. Si tratta di una cifra che rappresenta il triplo di quanto la società preda aveva inizialmente sperato di ottenere. Toshiba, che prevede la presenza di diversi investitori di minoranza in Westinghouse, manterrà comunque una partecipazione di controllo almeno al 51%. La scommessa del colosso giapponese sul nucleare è improntata su un’ottica a lungo termine anche alla luce dei crescenti costi delle altre fonti di energia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …