1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Toshiba: -72% utile operativo trimestrale, pesa forza yen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Netto calo dell’utile di Toshiba. Il colosso nipponico ha registrato nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale un calo dell’utile operativo pari al 72% scendendo a 10,5 miliardi di yen. La stima indicata dagli analisti si aggirava intorno ai 60 miliardi di yen. Le vendite, che hanno risentito della perdurante forza dello yen, sono state deboli nei settori pc e televisori, mentre buoni risultati si sono evidenziati dai tablet. Il colosso ha tagliato le stime di utili annui a 200 dai precedenti 300 miliardi di yen.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

MERCATI

Borse europee poco mosse. O’Leary ottimista sui conti di Ryanair

Borse europee in sostanziale parità in una seduta povera di spunti. In attesa delle minute dell’ultima riunione della Fed e della riunione dell’Opec, oggi è stata la volta di Mario Draghi che, nel corso di una conferenza, ha rimarcato che il contesto…

TRIMESTRALI USA

Lowe’s: conti trimestrali fanno scattare le vendite sul titolo

Tonfo per Lowe’s nel giorno dei conti. A due ore dall’avvio degli scambi il titolo del colosso del fai da te con sede a Mooresville, in North Carolina, segna un rosso del 3,74% a 79,26 dollari.

La società ha annunciato di aver chiuso gli ultimi t…