1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TomTom presenta le novità per i suoi navigatori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TomTom ha presentato a Milano le ultime novità applicate ai suoi navigatori satellitari portatili. Oltre a garantire una navigazione semplice da A a B, i nuovi dispositivi TomTom sono dotati di nuove funzionalità/applicazioni. Tra queste: IPod control (fruibile attraverso l’utilizzo di un cavo aggiuntivo opzionale) permette ai clienti di utilizzare il proprio iPod, attraverso la funzione touch screen e ascoltare la musica nelle casse incorporate nei navigatori o nell’impianto stereo dell’automobile. E’ disponibile inoltre un Kit vivavoce per auto, grazie alla compatibilità con la tecnologia bluetooth, che permette agli utenti di effettuare o ricevere facilmente chiamate durante la navigazione.
La conferenza stampa è stata l’occasione per mostrare TomTom HOME, un’applicazione software che assicura agli utenti la possibilità di pianificare in anticipo il proprio itinerario, direttamente dal computer di casa in modo semplice ed immediato.
Altra novità è l’Hard disk di 20 GB (TomTom GO 910), in grado di contenere oltre 1000 canzoni come un vero lettore MP3, oltre alla possibilità della funzione Audiolibri, scaricabili sul dispositivo (TomTom GO 910) per ascoltare le opere dei propri autori preferiti anche in auto. Dal punto di vista della navigazione interessante è la funzionalità text-to-speech (TomTom GO 910), che garantisce la lettura ad alta voce dei nomi delle vie e delle piazze insieme alle istruzioni stradali. TomTom Voci invece consente di scaricare le voci dei personaggi famosi preferiti, a scelta tra: Carmen, Mr talk-show, Il signore del calcio tv…e tanti altri ancora. TomTom offre la possibilità di scaricare nuovi colori per modificare gli sfondi utilizzati nella visualizzazione delle mappe
Per ampliare la community degli utilizzatori arriva TomTom Amici, gli utenti registrati possono così conoscere la posizione dei loro Amici oltre a scambiare con loro messaggi e informazioni sulle località più interessanti.
Infine TomTom ha pensato anche alla sicurezza dei dispositivi. Grazie all’esclusiva funzione Imposta Proprietario è possibile infatti vincolare l’accensione del navigatore mediante l’inserimento di una password, impedendo così l’utilizzo da parte di malintenzionati.