1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

TomTom pesante sulla Borsa di Amsterdam: cresce concorrenza settore navigatori satellitari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata in territorio negativo per TomTom, società olandese che produce sistemi di navigazione satellitare per automobili, motociclette, palmari e smartphone. Le azioni del gruppo quotato sulla Borsa di Amsterdam cedono in questo momento oltre quattro punti percentuali (-4,83%) a 6,28 euro. “I tempi in cui TomTom era considerata una cash cow sono lontani, i navigatori satellitari adesso hanno i margini sotto pressione a causa della competizione”, spiega Geoffrey Leloux, trader di Keijser Capital. A fare deprimere l’umore degli investitori attorno a TomTom è anche l’ultimo tam tam di Borsa, secondo cui Nokia avrebbe deciso di offrire il navigatore gratis sui suoi telefonini, seguendo una mossa analoga effettuata da Google. Si tratta di una indiscrezione pubblicata sul San Francisco Chronicle, che ha citato come fonte proprio la società finlandese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …