1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A Tokyo vola Impex, progetto da 6 mld $ in Australia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il lancio di un progetto da 6 miliardi di dollari e un balzo del 25% in Borsa nell’arco di una settimana dal debutto sul listino di Tokyo stanno mettendo sotto i riflettori una nuova major petrolifera: è la Impex Holding, sorta dalla fusione di inizio aprile tra Impexe Teikoku Oil. Ne è nato il principale gruppo petrolifero giapponese. Il maxi investimento in Australia nel gas naturale per lo sviluppo di un giacimento offshore che dal 2012 dovrebbe fornire 5-6 milioni di tonnellate all’anno. La nuova Impex sta quindi cercando di mostrare la sua accresciuta competitività come major destinata a diventare la leva internazionale di Tokyo nella sempre più serrata lotta globale per la conquista di nuovi asset e riserve energetiche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONI

Granarolo compra Midland Food Group in Uk

Tempo di shopping per Granarolo. Il gruppo bolognese, maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale italiano, ha annunciato di avere acquisito, tramite la propria società controllata Granarolo UK, il 100% …

OIL&GAS

Saras: margine EMC benchmark stabile sui 2 dollari

Il margine di raffinazione medio EMC Benchmark al 16 febbraio 2018 è stato pari a circa 2 dollari/barile, sostanzialmente stabile rispetto a quello della settimana al 9 febbraio 2018 (circa …

SOCIETA'

Meridiana diventa AirItaly: guanto di sfida ad Alitalia

Diventare la principale compagnia aerea italiana. E’ l’obiettivo di Meridiana, che cambia nome in Airitaly e lancia la sfida ad Alitalia. A dichiararlo, aggiungendo di voler diventare anche uno dei …