1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokyo si prende una pausa dopo il rally

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è fermata dopo otto sedute consecutive al rialzo la corsa della Borsa giapponese. Nella seduta del martedì l’indice Nikkei ha terminato con un ribasso dello 0,32% a 11.886,91 punti mentre il Topix ha chiuso a 1.195,39 con una perdita dello 0,37%. Ad essere venduti maggiormente sono stati i titoli che più erano cresciuti durante il recente rally come il comparto dei produttori di acciaio. Penalizzate anche Nec, che ha lasciato sul terreno 3 punti percentuali a seguito della revisione al ribasso delle stime trimestrali del gigante statunitense Texas Instruments, Advantest che prosegue la sua discesa da 5 giorni con un -1,4% mentre Sony in controtendenza ha incassato il 4,2% dopo aver nominato un nuovo presidente, il britannico Stringer.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

TPS Group acquisisce il 70% di Stemar Consulting

TPS, holding operativa del Gruppo TPS, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 70% di Stemar Consulting, attiva nel settore del Cost Engineering (reverse engineering e analisi degli aspetti progettuali e realizzativi al fine di ridurre il c…

EMISSIONE BOND

FS Italiane: nuovo mandato per emissione obbligazionaria a 8 anni

Ferrovie dello Stato Italiane ha conferito mandato per l’emissione di notes in Euro, RegS senior unsecured con ammontare benchmark, bearer form con scadenza a 8 anni.

L’operazione, che sarà lanciata a breve, è soggetta a condizioni di mercato. Ba…