1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokyo a passo di corsa nell’apertura d’ottava

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’ottava è iniziata sotto i migliori auspici per la Borsa del Sol Levante. L’indice Nikkei ha chiuso ai massimi dell’ultimo mese di contrattazioni a quota 11.499,86 con un guadagno dell’1,23%. Bene anche il Topix che ha portato a casa lo 0,78% a 1.154,42. Il settore tecnologico è stato al centro delle attenzioni nella seduta del lunedì dopo l’andamento positivo dei pari grado negli Stati Uniti a sua volta favorito dall’upgrade di Prudential a favore di Texas Instruments. Guadagni superiori al 3% per Rohm, Advantest, Tokyo Electron e Fujitsu, più limitati per Sharp e Matsushita. Il potenziale rialzista della seduta è stato tuttavia frenato dai timori sulle prospettive macroeconomiche del Paese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …