1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokyo in rosso, giu’ hi-tech e tlc

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura in territorio negativo per la borsa nipponica dopo i guadagni dei giorni scorsi, con l’indice guida in calo di oltre 1 punto percentuale. Tra i titoli più colpiti dalle vendite i tecnologici, in primis Toshiba e Canon, che avevano accumulato interessanti rialzi nelle scorse sedute. Il Nikkei ha ceduto l’1,21% a 11.158 punti, l’allargato Topix ha lasciato sul terreno l’1,16% a 1.128 punti. Vendite diffuse anche su alcuni telefonici, come Kddi, secondo operatore giapponese di telefonia, che ha annunciato il lancio a febbraio di una rete fissa a tariffa scontata. Dopo la notizia, Nippon Telegraph and Telephone, il primo operatore tlc nel paese, ha toccato durante la seduta il minimo degli ultimi 10 mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …