1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokyo in rialzo, Nikkei a +1,69%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura in rialzo per la Borsa giapponese. L’indice Nikkei ha archiviato la seduta in crescita dell’1,69% a 16.140,76 punti sulla scia dei principali esportatori sostenuti da uno yen debole. Giornata positiva anche per l’indice allargato Topix in rialzo dell’1,35% a 1.634,46 punti. Sul fronte tecnologici spicca Toshiba, il quarto produttore di chip al mondo, che ha toccato i massimi di cinque anni a 840 yen prima di chiudere in rialzo del 3,21% a 836 yen. Bene anche Canon che ha realizzato il 77% delle vendite fuori dal Giappone, in crescita di oltre due punti percentuali 2,28%. Nel comparto automobilistico, Toyota ha guadagnato l’1,27%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …