1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Tokyo in flessione dopo dato su Pil

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice di Tokyo Nikkei ha terminato in flessione dello 0,63% a 11.449,74 punti, mentre l’indice allargato Topix è arretrato dello 0,44% a 1.152,77 punti. Soprattutto nella seconda parte della giornata borsistica, gli investitori, dopo i dati sul Pil trimestrale che hanno evidenziato una crescita contenuta, hanno fatto scattare i realizzi su quei titoli che di recente erano saliti maggiormente, come bancari e titoli della grande distribuzione. Il Pil giapponese è stato rivisto a +1,5% nel trimestre gennaio-marzo da una stima precedente di 1,4%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …