Tokyo in discesa, pesa la forza dello yen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli azionari della Borsa giapponese si sono mossi al ribasso nella seduta di mercoledì, a causa soprattutto della forza dello yen, che ha tenuto gli investitori lontani dai titoli delle società esportatrici, ma anche a causa delle prese di beneficio che si sono concentrate su quei titoli che nelle recenti sessioni sono balzati in avanti con maggiore forza. Bilancio di seduta negativo anche per il comparto automobilistico, particolarmente sensibile all’andamento del cross dollaro/yen. Il Nikkei ha terminato a quota 10.757,82 punti, in discesa dello 0,52% e l’indice Topix ha perso lo 0,37% a 1.051,59 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…