1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Tokyo chiude negativa sulle prese di profitto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura negativa per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a 11.133,65 punti in ribasso dello 0,22% dopo aver sfiorato quota 11.200 punti un’importante soglia di resistenza. Ma le prese di profitto dopo le buone prestazioni delle passate sedute hanno avuto ragione dei compratori. Chiusura sotto la parità anche per l’indice Topix a 1.136,32 punti e -0,12%. Ha perso smalto il comparto tecnologico sul timore che il recente rally messo a segno dai pari grado statunitensi possa essere vicino alla fine, ciò ha giustificato le prese di profitto. Penalizzate anche maggiormente i titoli dell’acciaio con Tokyo Steel Manufacturing in ribasso di oltre 2 punti percentuali dopo il taglio dei prezzi. Si sono comportati bene invece i bancari e gli assicurativi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE TECNOLOGICO

Nokia, stretta partnership con la città giapponese di Sendai

Nokia ha stretto una partnership di lungo periodo con la città giapponese di Sendai. Secondo il Memorandum of Understanding firmato, il gruppo finlandese dovrà fornire soluzioni tecnologiche per supportare la …

Politica monetaria,

Patrick Harker (Fed): tre rialzi tassi Usa nel 2018

Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank of Philadelphia, prevede tre rialzi dei tassi di interesse Usa nel 2018. E’ quanto ha detto lui stesso, in un’intervista rilasciata al Wall …

NUOVI CONTRATTI

Vetrya entra sul mercato di Hong Kong

Vetrya ha annunciato di aver sottoscritto contratti, attraverso la controllata Vetrya Asia Pacific, con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong. …