1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokyo chiude negativa, in recupero i tecnologici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’azionario di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, recuperando dai minimi toccati nel corso della seduta, grazie al miglioramento di alcuni tecnologici. Il Nikkei ha ceduto lo 0,9% a 11.387,70, il Topix è indietreggiato dello 0,62% a 1.151,30. In rialzo dello 0,35% il tecnologico Sharp, sul onda del buon andamento dei concorrenti asiatici, come Samsung Electronics. L’high tech veniva da due giorni di perdite, a causa di attese di rallentamento della domanda di prodotti tecnologici, come gli schermi a cristalli liquidi e i microprocessori. Ancora deboli, invece, i titoli del comparto chip, con Nec e Tokyo Electron che hanno segnato un ribasso rispettivamente del 2,64% e l’1,19%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DIFESA

Leonardo DRS: finalizzata acquisizione Daylight Solutions

Leonardo, attraverso la controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica. La società ha precisato che l’acquisizione ha ricevuto l’…

Spread Btp-Bund a 167 punti base in avvio, rendimento all’1,91%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco nei primi scambi di seduta si attesta a 167 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari all’1,91%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area …