1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Tokyo ai massimi dal 2008 dopo annuncio dimissioni governatore BoJ

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Balzo per la Borsa di Tokyo che ha terminato gli scambi ai massimi dal giugno 2008. L’indice Nikkei ha chiuso a 11463,75 punti, in progresso del 3,77%, mentre il Topix ha chiuso a 968,82 punti avanzando del 3,10%. A spingere l’indice è stato l’ottimismo legato ad una possibile nuova politica monetaria espansiva, dopo l’annuncio che, nel prossimo marzo, l’attuale governatore della Bank of Japan Shirakawa lascerà il proprio posto. Tale annuncio ha portato lo yen a raggiungere i minimi storici favorendo i titoli legati alle esportazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …