1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tokio chiude in rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa giapponese archivia la seduta all’insegna della debolezza per i timori sulla domanda mondiale che pesano sui titoli sensibili al ciclo economico. L’indice Nikkei ha terminato in calo dello 0,48% a 15.719,34 punti, al minimo di chiusura dall’11 agosto. Negativo anche l’indice Topix allargato che ha perso lo 0,66% a 1.585,98 punti. Ad accusare il colpo del deprezzamento delle commodities molti big dell’acciaio tra cui Nippon Steel, ma anche gli energetici e i titoli delle estrazioni minerarie. In evidenza, invece, Softbank grazie al rating equal-weight assegnato dagli analisti di Morgan Stanley che hanno sottolineato l’elevato potenziale di crescita della società nel medio periodo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …