1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Tod’s scivola sulle vendite del primo trimestre 2017, titolo giù in Borsa

QUOTAZIONI Tod's
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Brusco scivolone del titolo Tod’s questa mattina in Borsa. L’azienda di moda italiana è inciampata sui conti del primo trimestre 2017, resi noti al mercato venerdì scorso, che hanno messo in luce un calo del 4,4% a/a dei ricavi, scesi a 238 milioni di euro (flessione che sale al -5% se si esclude l’effetto positivo del cambio).

Il management ha cercato comunque di rassicurare il mercato e nel comunicato stampa che accompagnava i risultati è stato specificato dal direttore finanziario Carlo Macellari che “le vendite retail (negozi propri) si sono attestate a 136 milioni di euro, invariate rispetto ad un anno fa ed in lieve ripresa rispetto allo scorso trimestre”.

L’attenzione degli analisti tuttavia è rimasta concentrata sui margini; Banca Akros potrebbe infatti rivedere le stime e raccomanda “un approccio prudente dopo i numeri dei primi tre mesi, anche a causa di un consensus sfidante per il gruppo”. Stessa opinione dalle parti di JP Morgan, dove gli analisti hanno ridotto le stime sul giro d’affari 2017-2018 rispettivamente del 9% e del 6%.

In questo quadro il titolo al momento sta accusando la peggior performance dell’intero listino azionario milanese con un ribasso dell’8,8% a 65,3 euro.