1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Tlc Europa: Nomura boccia Vodafone e Balgacom, tra le preferite Tele2 e Kpn

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore telefonico europeo convince poco gli analisti di Nomura, che hanno confermato il rating neutral sul comparto ma hanno tagliato il giudizio su alcuni importanti big del Vecchio continente. “Il primo trimestre è da dimenticare per le compagnie telefoniche europee – sostengono gli esperti nella nota di oggi – la crescita dei ricavi si è ridotta tanto da finire in territorio negativo e i margini si sono contratti per i deboli trend registrati nel mobile e nel fisso”. Alla luce di questi primi mesi, il broker giapponese ha ridotto le stime sui ricavi di settore dello 0,6% e sull’Ebitda dell’1,6% per i prossimi mesi. Sforbiciata anche sui rating di alcuni importanti nomi del comparto tlc. La raccomandazione di Vodafone è scesa a neutral, mentre quella di Belgacom è finita al gradino reduce. “Vodafone ha la maggiore esposizione al business mobile europeo (il 27% dei ricavi del gruppo)”, hanno spiegato gli analisti. E anche la sua interessante partecipazione in Verizon che finora ha sostenuto il titolo non è più sufficiente agli occhi di Nomura. Il broker consiglia invece di puntare su Tele2, Telenor, TDC e Kpn: “Operatori emergenti che offrono ancora un’espansione dei margini”, concludono gli esperti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO & FINANZA

Juventus: Banca Imi taglia rating a hold da add, ma tp sale a 0,72 euro

Il titolo Juventus finisce sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato a “hold” dal precedente “add” il giudizio sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri, che ha conquistato il sesto scudetto co…

RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…