1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Titoli tecnologici in affanno, Nokia precipita sulla Borsa di Helsinki (-9%)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Settore tecnologico in affanno sulle Borse europee. In queste prime ore di seduta, lo STOXX Europe 600 Technology è il peggior indice settoriale con un calo dell’1,22%. A guidare i ribassi è Nokia, che precipita sulla Borsa di Helsinki. L’azione del gruppo finlandese mostra un ribasso di oltre 9 punti percentuale, in scia alla nuova strategia e all’accordo di partnership raggiunto con Microsoft, focalizzato sugli smarthphone. L’accordo è stato presentato dai vertici di Nokia come caposaldo di una nuova strategia aziendale: Windows Phone verrà utilizzata come principale piattaforma di Nokia negli smarthphone. Il colosso telefonico ha deciso però di non fornire target finanziari dettagliati sul 2011. E in scia a Nokia, si appesantisce Stmicroelectronics che indossa la maglia nera a Piazza Affari con un -3%. D’altronde Stm è il primo fornitore della società di telefonini. Ma sul comparto pesa anche la debole trimestrale di Cisco Systems, che ha archiviato il secondo trimestre dell’anno fiscale con un utile per azione di 27 centesimi di dollaro, di 3 centesimi sotto le attese, e ricavi in crescita del 6% a 10,4 miliardi di dollari. Il titolo del gruppo americano ha chiuso la seduta a Wall Street con un calo del 14,16%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…

TRIMESTRALI ITALIA

Mittel: balzo del fatturato nei primi sei mesi, Ebitda torna positivo

Il primo semestre dell’esercizio 2016 – 2017 del Gruppo Mittel si è chiuso con ricavi per 14,1 milioni, in netto miglioramento rispetto ai 4,4 milioni nel pari periodo del precedente esercizio, e un Ebitda positivo per 1,1 milioni, da -7 milioni.

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.