1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Titoli tabacco: Morgan Stanley, tra i preferiti Imperial Tobacco e Philip Morris

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli del tabacco piacciono agli analisti di Morgan Stanley che confermano il giudizio al gradino attractive. Gli aspetti vincenti del comparto sono rappresentati dal potere sui prezzi, dalla limitata pressione sui costi delle materie prime rispetto ad altre categorie di prodotto, dal potenziale risparmio sui costi e dalla forte generazione di cassa. Guardando al panorama europeo, il broker statunitense suggerisce di privilegiare Imperial Tobacco rispetto a British American Tobacco, grazie alla sua valutazione più economica. Oltreoceano, l’azione preferita è Philip Morris, che “grazie a un’ottimizzazione dei costi presenta un buon profilo di crescita rispetto ai rivali”. A Oriente invece Morgan Stanley suggerisce di puntare su Japan Tobacco, che dovrebbe continuare a espandere i propri profitti aumentando i prezzi sui mercati chiave europei.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …