1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Titoli legati alle commodity spingono Londra in territorio negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I cali registrati tra i titoli legati alle risorse di base spingono al ribasso le borse europee. Particolarmente esposto ai titoli legati alle commodity, il listino londinese si è fermato a 7.379,70 punti, -0,28% rispetto al dato precedente mentre Francoforte (+0,23% a 12.553,57), Parigi (+0,17% a 5.217,59) e Madrid (+0,34% a 10.371) hanno chiuso in positivo.

Nel comparto media, Vivendi ha segnato un +2,78% dopo la promozione incassata da UBS a “buy”. A Francoforte, segno più per Volkswagen (+0,74%) il day-after la presentazione del piano da 20 miliardi per sviluppare veicoli a emissioni zero.

Tra i dati macro spicca il tasso di disoccupazione britannico, sceso ai minimi dal 1975 al 4,3%. Nel corso della seconda parte è stata la volta dei numeri statunitensi su prezzi alla produzione (+0,2% mensile) e scorte di petrolio (+5,9 milioni di barili).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …