1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Titoli di Stato: mattinata poco mossa, spread BTp-Bund poco sotto 170 punti base

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tarda mattinata senza particolari sussulti sul secondario dei titoli di Stato europei. Il differenziale di rendimento fra il decennale benchmark italiano (Isin IT0005274805) e il pari scadenza tedesco veleggia poco sotto area 170 punti base.

Le notizie provenienti dal fronte geopolitico, dal missile nordcoreano sparato ieri sino all’esplosione di Londra di stamane, non hanno scalfito l’umore sul mercato e non hanno portato a grandi scossoni nei prezzi.

In questo quadro, stamattina i numeri diffusi da Banca d’Italia hanno certificato un aumento del debito pubblico che a luglio è salito di 18,6 miliardi a quota 2.300.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …