1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Titoli dell’auto rimbalzano sui listini europei in scia alle immatricolazioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fari accesi sui titoli europei delle quattro ruote, che dopo giorni di forti ribassi a seguito della preoccupante situazione in Giappone, oggi accelerano sotto la spinta delle immatricolazioni. Secondo i dati diffusi oggi da Acea, a febbraio il mercato europeo dell’auto, dopo dieci mesi in flessione, chiude con il segno positivo. Nel complesso dei Paesi dell’Unione Europea allargata e dell’Efta, sono state immatricolate nel mese circa 1.014.500 unità, l’1,4% in più rispetto a febbraio 2010. Lo STOXX Europe 600 Automobiles & Parts è il miglior indice settoriale del momento con un rialzo dell’1,6%. Tra i singoli nomi, rimbalzo di Volkswagen, che mostra un +2,25%, seguita da Bmw (+1,81%) e Daimler (+1,74%). Su di giri anche le francesi Renault (+1,54%) e Peugeot (+1,94%), mentre l’italiana Fiat è tra le migliori bluechip di Piazza con un progresso dell’1,51%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee aprono in calo

L’ultima seduta della settimana inizia in calo per i principali listini europei, dopo la debole chiusura della Borsa di Tokyo (in calo per la quarta sessione consecutiva). In Europa il …

Monete digitali

Criptovalute: boom per Ripple, +89% in una sola seduta

Boom per le quotazioni della criptovaluta Ripple, che è balzata dell’89% in una sola seduta, diventando la terza moneta digitale per valore di mercato. Ripple ha testato un record a …

MERCATI

Piazza Affari: Ftse Mib ancora in leggero calo dopo Bce

Piazza Affari prosegue la seduta in leggero ribasso dopo l’annuncio di politica monetaria della Banca centrale europea (Bce). Tutto come da attese sul fronte tassi, con l’istituto di Francoforte che …