1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Titoli bancari in affanno sulle Borse europee, Hsbc la peggiore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli delle banche finiscono sotto pressione sui listini europei. Lo STOXX Europe 600 Banks è il peggior indice settoriale della mattina con un calo dello 0,88%. Tra i singoli nomi, la peggiore è l’inglese Hsbc che perde quasi 4 punti percentuali sulla Borsa di Londra. A pesare sono stati i risultati diffusi questa mattina. Hsbc ha chiuso il 2010 con un utile netto di 13,2 miliardi di dollari, in rialzo rispetto ai 5,83 miliardi dello stesso periodo del 2009. Il risultato è inferiore alle attese ferme a un utile di 13,7 miliardi di dollari. Tra gli altri protagonisti del settore, Deutsche Bank segna un -1,57% a Francoforte. A Piazza Affari, Banco Popolare è la peggiore bluechip con un calo dell’1,47%. La segue a ruota Banca Mps, con un ribasso dell’1,45%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …