1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tim, assemblea degli azionisti approva fusione in Telecom Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’assemblea degli azionisti di Tim ha approvato, in sede ordinaria, il progetto di fusione per incorporazione di Tim in Telecom Italia che prevede il riconoscimento agli azionisti di Tim (tranne Telecom Italia) di 1,73 azioni ordinarie Telecom (valore nominale 0,55 euro) ogni azione ordinaria Tim (nominale 0,06 euro) e di 2,36 azioni risparmio Telecom ogni azione risparmio Tim. La fusione sarà efficace dal giugno 2005. L’assemblea ordinaria ha provveduto all’approvazione del bilancio d’esercizio 2004 conclusosi con un utile netto pari a 2.822 milioni di euro per la capogruppo Tim spa con riconoscimento di un dividendo di 0,2825 euro per azione ordinaria e di 0,2945 euro per azione di rispramio. La stessa assemblea ordinaria ha poi nominato il nuovo cda composto da 14 membri e il nuovo collegio sindacale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …