1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

ThyssenKrupp, ceduto l’impianto brasiliano per 1,5 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il colosso siderurgico tedesco ThyssenKrupp ha ceduto a Ternium il suo impianto brasiliano CSA Siderúrgica do Atlântico per 1,5 miliardi di euro. Lo ha annunciato questa mattina il gruppo, spiegando che l’operazione rientra nel suo piano strategico e chiude il disastroso capitolo dell’attività siderurgica in America, iniziato nel 2005, che ha portato a ingenti perdite. Non solo. La vendita avrà un impatto positivo sull’indebitamento: “ridurrà in maniera significativa il debito netto finanziario del gruppo”, si legge nella nota. La transazione, soggetta alle necessarie autorizzazioni, dovrebbe perfezionarsi entro la fine di settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …