1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Tesla sceglie il Nevada per costruire il Gigafactory

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il costruttore americano di auto elettriche Tesla ha scelto il Nevada per installare la sua futura Gigafactory, la più grossa fabbrica di batterie al litio al mondo. “Tesla costruirà il più grosso stabilimento di batterie al mondo in Nevada, il che significherà un impatto economico da circa 100 miliardi di dollari per i prossimi vent’anni”, ha detto il governatore del Nevada, Brian Sandoval. La Gigafactory, in cui la giapponese Panasonic giocherà un ruolo di importante partner, ha per obiettivo di far abbassare il prezzo delle batterie e quindi quello delle auto elettriche, una delle maggiori barriere per una diffusione su larga scala.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …