1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Tesla presenta la berlina più veloce al mondo, l’autonomia della batteria è di oltre 600 km

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

teslaTesla Motors presenta la berlina più veloce al mondo. E’ la Model S P100D “Ludicrous”, dall’inglese “assurdo/ridicolo”, che vanta una accelerazione da 0 a 100 in soli 2,5 secondi. Assolutamente assurda e poco ridicola. Solo altre due auto al mondo sono più veloci: si tratta della Ferrari e della Porsche 918 Spyder. Ma c’è da dire che sono modelli sportivi, quindi non vantano quattro porte e nemmeno cinque posti a sedere, come invece la nuova di Tesla. E i loro prezzi superano di gran lunga i 135mila dollari, vale a dire 120mila euro, della nuova Ludicrous.

“L’auto più veloce del mondo è elettrica”, ha detto Elon Musk, amministratore delegato del costruttore americano specializzato in auto senza benzina. E proprio la batteria rappresenta l’altro grande vanto di questo bolide targato Tesla: sarà una nuova batteria in grado per la prima volta di far percorrere oltre 600 chilometri in autonomia (per la precisione 613 chilometri). Questa super batteria sarà installata sui modelli Model S Ludicrous, almeno da principio.

Ma non solo. Tesla ha fatto sapere che anche le Ludicrous Model X, quindi i modelli più grandi e più pesanti, saranno dotate della nuova batteria, che in questo caso vanterà una autonomia di 542 chilometri (essendo un Suv). E anche in questo caso, presenterà una accelerazione sorprendente: da 0 a 100 in 2,9 secondi, più veloce di una Lamborghini.

Ieri sera il titolo Tesla Motors ha chiuso la seduta a Wall Street con un rialzo dello 0,86% e ha proseguito i guadagni anche nella sessione after-hours, segnando un progresso dello 0,80 per cento.