1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Tesla: in rialzo consegne nel terzo trimestre, ma vendite Model 3 deludono

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tesla, il produttore di auto elettriche di lusso, ha reso noto di aver assistito nel corso del terzo trimestre del 2017 a un aumento delle consegne pari a +4,5% su base annua. Tuttavia, ha aggiunto, le consegne del nuovo Model 3 sono state inferiori a quanto preventivato, a causa di “ostruzioni nella produzione”.

Nel complesso, le consegne sono state di 26.150 veicoli nel terzo trimestre, incluse 14.065 consegne dei veicoli Model S e 11.865 macchine Model X, in crescita del 17,7% su base mensile.

Il titolo Tesla ha reagito cedendo -1,5% a $336,40 sui mercati di New York. Dall’inizio dell’anno, le quotazioni sono salite del 60%.

Le consegne del Model 3, la cui produzione è iniziata nel mese di luglio, al prezzo di $35.000, la metà circa del prezzo di lancio del Model S, è stata invece di appena 220 unità, a fronte di una produzione di 260 unità nel trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …