1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Tesco: nel I semestre utili in calo, il contesto economico rimane difficile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tesco, il gruppo inglese del retail, prevede uno scenario economico ancora difficile nei prossimi mesi dopo aver riportato un utile semestrale in calo. Nei primi sei mesi dell’esercizio 2012/2013, il gruppo britannico ha registrato vendite in rialzo dell’1,4% a 36 miliardi di sterline, mentre l’utile ante imposte è sceso dell’11,6% a 1,66 milioni di sterline. “Stiamo procedendo in base al fatto che il contesto economico mondiale continua ad essere molto impegnativo, con i clienti che affrontano reali pressioni finanziarie e le nostre imprese che recano l’onere di costi più elevati”, ha commentato l’amministratore delegato Philip Clarke.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …