TerniEnergia: utili balzati a 6 milioni di euro al 30 settembre, in crescita i ricavi

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 12/11/2013 - 14:16
Quotazione: TERNIENERGIA *
TerniEnergia ha registrato al 30 settembre un balzo degli utili (+115,5%) a 6 milioni di euro rispetto ai 2,8 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. In crescita del 12% i ricavi ammontati a 46 milioni dai 41 milioni dell'anno scorso mentre il risultato operativo lordo (Ebitda) è salito del 134,7% a 9 milioni di euro rispetto ai 3,8 milioni di dodici mesi fa. Il risultato operativo (Ebit) ha mostrato un progresso dell'86,4% a 4,4 milioni di euro dai precedenti 2,3 milioni di euro.

TerniEnergia, spiega la società in una nota, ha conseguito risultati in miglioramento rispetto al 30 Settembre 2012 e al precedente trimestre, sostanzialmente in linea con le previsioni espresse nei precedenti resoconti di gestione.

"I risultati dell'ultimo periodo, che fotografano l'avvio del nuovo disegno strategico di TerniEnergia, confermano l'effettiva possibilità di conseguire gli ambiziosi risultati delineati nel piano industriale Discover the New Green Era. La nuova impostazione del business e delle attività industriali del Gruppo, avviata nella seconda metà del 2013, permetterà di superare la previsione di Euro 7 milioni di utile netto per l'esercizio in corso", ha commentato Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniEnergia.
COMMENTA LA NOTIZIA