News Notizie Italia TerniEnergia: sottoscritto contratto di investimento per acquisizione di Free Energia

TerniEnergia: sottoscritto contratto di investimento per acquisizione di Free Energia

Pubblicato 4 Agosto 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:33
TerniEnergia e Italeaf, primo company builder italiano e holding di partecipazione, azionista di maggioranza di TerniEnergia, hanno firmato il contratto di investimento per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Free Energia e delle controllate Feed ed Enersoft con gli azionisti di riferimento della società che hanno agito anche in rappresentanza degli altri azionisti di Free Energia. Lo si apprende in una nota della società umbra, attiva nei settori dell'energia da fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management.

"L'ingresso di Free Energia nel gruppo TerniEnergia consentirà a quest'ultima di integrare a valle la catena del valore della filiera energetica, inserendo le nuove attività del trading e dei servizi energetici innovativi", si legge in una nota stampa nella quale si precisa che "è previsto lo sviluppo del nuovo business della vendita di olio vegetale tracciato e di gestione delle centrali a olio vegetale".

La struttura dell'operazione consisterà in un aumento di capitale di TerniEnergia, riservato agli azionisti di Free Energia, da sottoscrivere mediante conferimento di azioni Free Energia. Non è previsto esborso di denaro. Ai soci di Free Energia saranno assegnate complessivamente azioni pari al 15% del capitale sociale post-aumento di TerniEnergia, in caso di conferimento del 100% delle Azioni di Free Energia stessa.