1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TerniEnergia: siglata manifestazione di interesse per acquisto Free Energy per 15 milioni

QUOTAZIONI Ternienergia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TerniEnergia e Italeaf, holding di partecipazione e azionista di maggioranza di TerniEnergia, hanno siglato una manifestazione di interesse per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Free Energia con gli azionisti di riferimento della società. E’ quanto si legge in una nota.

La manifestazione di interesse, spiega il comunicato, è subordinata alla valutazione dei rispettivi competenti organi societari e alla eventuale sottoscrizione dell’accordo definitivo; al positivo pronunciamento delle eventuali autorità competenti e dei soggetti aventi diritto (ivi inclusi istituti bancari ed obbligazionisti) delle società; all’esito positivo della due diligence legale, giuslavoristica, fiscale e finanziaria che TerniEnergia eseguirà sul Gruppo Free Energia; alla predisposizione di un business plan consolidato che tenga conto dell’integrazione delle attività di Free Energia con quelle di TerniEnergia e del suo gruppo societario.

La struttura dell’operazione, qualora si verificassero le condizioni per un accordo definitivo, consisterà in un aumento di capitale di TerniEnergia, riservato agli azionisti di Free Energia, da sottoscrivere mediante conferimento di azioni Free Energia. Non è previsto esborso di denaro. Il valore presunto dell’operazione è di circa 15 milioni di euro.